Come pulire i fari dell’auto con il dentifricio: trucco pazzesco che in pochi conoscono. Il risultato finale ti lascerà senza parole!
Ti hanno mai detto che con il dentifricio puoi pulire i fari della tua auto? Prima di svelare in che cosa consiste questo trucchetto a dir poco incredibile, facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio. Il dentifricio è un prodotto di uso comune che può tornare utile anche in contesti diversi dalla solita igiene orale.
Per esempio, si può impiegare per sbiancare le scarpe da ginnastica, rimuovere i cattivi odori dalle mani, lucidare l’argenteria, eliminare alcuni tipi di macchie, tappare i buchi nel muro, alleviare il prurito, asciugare i brufoli e così via.
In pochi, però, sanno che è un grande alleato anche per la pulizia dell’auto. In particolare dei fari. Scopriamo subito come usarlo in questo contesto.
Fai splendere i fari della tua auto usando il dentifricio: trucco infallibile che in pochi conoscono
Forse non lo sai, ma il dentifricio si può usare anche per far risplendere i fari dell’auto. Questi, di fatto, devono essere sempre ben puliti per garantire la visibilità nelle ore notturne e in caso di condizioni meteorologiche avverse. Inoltre, consentono all’automobilista di essere visto anche dagli altri veicoli. Per questi motivi, non bisognerebbe mai trascurare la loro pulizia.
In commercio sono disponibili diversi prodotti specifici che si possono acquistare. In alternativa, è possibile ricorrere ad alcuni metodi fai da te. Per esempio, c’è chi lucida i fari intingendo una spugna nel bicarbonato di sodio e poi risciacqua il tutto con dell’acqua pulita.
Un altro sistema consiste nel mescolare insieme mezzo bicchiere di sapone liquido con mezzo bicchiere di aceto bianco. Dopodiché, basta inumidire un panno nella soluzione ottenuta e passarlo sulla superficie da pulire. Questo trucchetto è molto efficace soprattutto se i fari si son ingialliti o sono diventati opachi. Per un risultato ancora più potente si può aggiungere alla miscela anche un cucchiaino di bicarbonato di sodio.
Se però si vuole essere davvero sicuro del risultato finale, per far tornare i fari come nuovi è necessario un po’ di dentifricio. Hai capito bene! Applicalo a mano su tutta la superficie da detergere. Successivamente fai dei movimenti circolari con un vecchio spazzolino da denti o un panno, cercando di muoverti con delicatezza e poi rimuovi il tutto con uno straccio pulito. Infine, risciacqua ed asciuga.
Ripeti l’operazione finché non sarai soddisfatto ed esegui lo stesso procedimento anche sull’altro faro. Facile, non è vero? Un trucco davvero semplice oltre che efficace!