Il piano cottura a induzione è già passato, con questo generi energia elettrica e addio prese della corrente

La tecnologia e l’ innovazione è in continuo sviluppo e continua a progredire anche per i nuovi modelli di piano a induzione. Ecco la novità..

I piani cottura a induzione hanno avuto una grande popolarità negli ultimi anni grazie alla loro efficienza e velocità di cottura, ma di recente anche la categoria dei piani cottura sembra aver fatto un passo in avanti, spostando l’attenzione su modelli più innovativi e all’avanguardia. Le cucine moderne privilegiano la contemporaneità anche nel design e nell’ efficienza. I nuovi modelli di cottura che stanno emergendo offrono una maggiore flessibilità e si adattano meglio a una varietà di esigenze culinarie.

piano a induzione elettrica
L’evoluzione dei piani cottura a induzione – living.it @pinterest/TPBtechUK

Alcuni produttori stanno introducendo piani cottura ibridi che combinano la tecnologia a induzione con altre forme di riscaldamento, ma non solo. Stanno cambiando anche il panorama della cucina domestica, ciascuna con i propri vantaggi unici, dove la creatività e la tecnologia si fondono per offrire soluzioni sempre più avanzate.

Piano cottura a induzione che genera energia elettrica

Anche per i piani cottura l’ efficienza energetica continua a essere un fattore importante, che unisce induzione e altre tecnologie che puntano a un uso più intelligente dell’energia, riducendo al minimo gli sprechi e ottimizzando le risorse. Linee pulite e materiali di alta qualità si integrano facilmente in cucine moderne e minimaliste, mentre i design più elaborati soddisfano chi cerca un tocco di stile in più. Ma insieme all’aspetto estetico è cresciuta anche l’efficienza dei prodotti, che permette di ottimizzare sempre di più la funzione di ogni piano cottura.

piano a induzione elettrica
piano a induzione elettrica – living.it @materialicasa.it/smartkitchen

I modelli più moderni e innovativi ad oggi offrono funzionalità semplificate e di alta innovazione. Se i vecchi modelli dovevano essere collegati alla corrente con cavi elettrici, ora anche questa funzione è stata ottimizzata. Dopo il piano cottura a induzione invisibile, arriva anche il modello che permette non solo di scaldare una pentola o una padella, ma con l’induzione posta sotto il top, ora è possibile anche trasmettere energia elettrica agli elettrodomestici con una potenza fino a 2000Watt, senza batterie o cavi esterni

Con i prodotti appositi basterà semplicemente poggiarli sopra il piano. Il piano cottura invisibile è nascosto sotto la superficie del ripiano e si attiva solo con i dispositivi che funzionano a induzione elettrica, così che possa essere utilizzata senza rischio di lesioni o ustioni.

Gestione cookie