È il tuo bagno o quello di una Spa? Un dettaglio che puoi avere anche a casa

Spesso bastano piccoli dettagli per fare una grande differenza all’interno del proprio bagno, e non dargli la giusta attenzione può essere un grave errore.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo condividere un piccolo suggerimento che – ne siamo certi – farà fare un enorme salto di qualità nel proprio bagno, con un accorgimento che permetterà di renderlo del tutto simile a quello di una Spa. Un comportamento che può essere facilmente replicato in qualsiasi momento e che è pronto a regalare un essenziale valore aggiunto al vostro angolo di intimità domestico.

spa
Un piccolo dettaglio farà fare un salto di qualità al tuo bagno – living.it – Fonte Pixabay

Ma qual è questo piccolo accorgimento? Il protagonista è del tutto insospettabile: gli asciugamani che usiamo per il viso e per il corpo!

Come piegare gli asciugamani come se fossimo in una Spa

Diciamoci la verità. Quando riponiamo gli asciugamani negli armadi o nelle mensole della stanza da bagno, dopo averli lavati e asciugati, spesso lo facciamo in maniera frettolosa. L’importante, d’altronde, è averli pronti per l’uso, quando occorrono. Tuttavia, ci sono alcuni metodi che possono migliorare non solamente la funzionalità, quanto anche l’aspetto estetico e, dunque, la piacevolezza di muoversi in bagno, come se fossimo in una Spa. Ma come fare?

spa
Ecco come piegare correttamente gli asciugamani! – living.it – Fonte Pixabay

Cominciamo con la piega iniziale. Pieghiamo l’asciugamano a metà, con i due lembi che devono coincidere e trovarsi sul lato opposto rispetto a chi effettua la piega. A questo punto prendiamo l’angolo nella parte alta a sinistra e portiamolo al centro. Facciamo la stessa operazione con l’angolo in basso a destra, ottenendo così due punte verso direzioni opposte.

Fatto ciò, mettiamo l’asciugamano piegato in verticale, per poi prenderlo al centro e fare in modo che il lembo in basso si ripieghi su quello in alto. Quindi, arrotoliamo l’asciugamano cominciando dal bordo dritto più vicino, volgendo dal basso verso le punte poste in alto.

Arriviamo così all’ultimo passaggio, quello che può fare la differenza nell’aspetto della piegatura degli asciugamani. Notiamo infatti che arrotolando l’asciugamano si formano alcune pieghe: infiliamo la punta finale tra le pieghe stesse e avremo così un oggetto che non solo è funzionale, ma è anche bello da vedere e perfettamente ordinato. Possiamo a questo punto riporlo dove preferiamo e, per usarlo, sarà sufficiente srotolarlo.

Ricordiamo che questa guida può ben applicarsi agli asciugamani di qualsiasi forma e dimensione e che dopo qualche test iniziale non sarà certo difficile diventare dei veri e propri maestri di questa arte!

Gestione cookie