Addio ragnetti rossi sui davanzali e su qualsiasi altra superficie che colleghi l’interno all’esterno: questo rimedio è efficace al 100%!
Aria di primavera, tutto rinasce, non solo la vegetazione diventa fiorente, ma anche gli esseri viventi che scaldati dai raggi del sole più caldo, tornano per vivere anche loro la bella stagione. Peccato che i ragnetti rossi non siano sempre piacevoli, e dir loro addio anche con le temperature più miti, diventa un gesto di sopravvivenza! Antiestetici e non pericolosi per l’uomo, ma sono in parte dannosi per una loro caratteristica specifica. Ecco di cosa si tratta e come gestirli.
Come già detto, la primavera fa tornare a vivere flora e fauna che durante l’inverno e le fasi più fredde dell’anno stanno latenti sullo scenario mondo. Così, nell’esatto momento in cui scocca l’inizio della stagione dei fiori, vengono pure loro allo scoperto, specie in determinati punti. Infatti, non è un caso che li si ritrova proprio tra il davanzale della finestra e altre superfici che collegano gli interni agli esterni. Quello che però molti non sanno è che questi ragnetti rossi, nonostante abbiano 8 zampe, non sono davvero ragni!
Infatti, si tratterebbe di acari rossi, i quali non sono nocivi per l’uomo, ma per le piante sì. Potrebbero causare le tipiche macchioline gialle sulle foglie verdi smeraldo, quindi altro che primavera e gioia per questi esseri viventi. Come se non bastasse, sono antiestetici al 100% perché se schiacciati, alla vista di un esercito di ragnetti rossi sembra il minimo, rovinano qualsiasi superficie. Perché?
Addio ragnetti rossi, ecco il metodo più efficace: basta un gesto
La ragione risiede nel pigmento rosso che li contraddistingue. Se uccisi lo rilasciano, ed ecco che oltre alle piante, ci si ritrova con le superfici della casa tutte imbrattate di rosso… quasi fosse una scena del crimine! Allora, se non possono essere neutralizzati in questo modo perché rischiano di macchiar tutto, come fare per mandarli via? Ecco che si può dire addio ai ragnetti rossi, meglio definiti come acari, con un due rimedi naturali al mille per mille!
Queste tecniche sopravvivono da lungo tempo perché effettivamente hanno una loro funzionalità. In sostanza, se le si sfrutta da sempre, allora vuol dire che hanno del potenziale di riuscita. Cosa occorre fare? Per una volta meglio diffidare da sostanze tossiche che avviliscono l’ambiente e chi lo vive, compresa la famiglia che abita le mura e le superfici vandalizzate dai ragnetti rossi. Quello che quasi nessuno sa è che questi animaletti hanno una kryptonite in più elementi.
Infatti, la vera kryptonite dei ragnetti rossi proviene dalla natura. Il primo rimedio è un alimento che si utilizza spesso in cucina, specie nei sughi. Si sta parlando proprio dell’aglio! Non è solo un ottimo deterrente contro i vampiri e gli ex, ma anche per questi nemici che arrivano in primavera! Basta lasciarlo bollire pochi minuti, filtrare il liquido, e poi spruzzarlo dove questi si annidano. In un baleno, non torneranno più perché infastiditi dalla puzza.
Ma se la puzza infastidisce anche gli esseri umani, c’è un secondo rimedio, quello della menta piperita. In questo caso, meno economico ma comunque efficace, basta acquistare dell’olio di menta piperita e nebulizzarlo nelle zone da trattare. In questo modo, nessun ragnetto darà più fastidio!