La tua televisione stona troppo con il tuo arredamento? Grazie ad LG potrai farla diventare parte integrante della stanza.
Molto spesso i fanatici dell’arredamento riscontrano qualche piccolo disagio con la televisione. Quest’oggetto, infatti, presenta un’estetica abbastanza conformata che raramente va ad inserirsi alla perfezione con l’idea che abbiamo dell’ambiente circostante: vi diamo qualche consiglio per affrontare la questione in modo più smart.
Esistono due diverse possibilità con la televisione: da un lato, potreste cercare di nasconderla all’occorrenza, magari inserendola in un mobiletto apposito, realizzato su misura. Potete optare per le classiche ante ad apertura e chiusura o, se avete più spazio a disposizione, con una singola ma scorrevole. In alternativa, però, potete anche valutare di armonizzarla con gli altri componenti di arredo.
In questo caso avete maggiore possibilità di scelta: potreste collocare la TV in un mobile con più scomparti, da riempire in base all’estetica che preferite, oppure inserirla in una composizione di quadri, che magari la renda assoluta protagonista o, ancora, contornarla con una cornice decorativa in linea con il resto del design. Clicca qui, però, se vuoi conoscere altri metodi per valorizzare la tua TV in casa.
Televisione invisibile LG, come funziona
Se tutti questi espedienti ancora non dovessero essere sufficienti a soddisfarvi, vi basterà soltanto portare un po’ di pazienza: presto sarà disponibile in Italia una vera e propria TV invisibile, realizzata dal marchio LG con delle tecniche super innovative. Ve la mostriamo nell’immagine, dandovi tutte le informazioni necessarie.
Parliamo del nuovissimo LG Signature OLED T, nonché il primo televisore wireless trasparente al mondo e vincitore per ben 5 volte dell’ Innovation Awards al CES 2024,. E’ costituito da uno schermo trasparente OLED di 77 pollici e munito di una tecnologia di trasmissione audio e video wireless 4K.
Nel momento in cui è spento lo schermo è completamente invisibile, motivo per cui risulta super versatile e collocabile in qualsiasi stanza della casa. Per intenderci, in questo stato assume quasi le sembianze di una libreria vuota, motivo per cui potrebbe anche svolgere questa secondaria funzione, magari come divisorio o davanti ad una finestra, in modo che non offuschi troppo la visuale.
Non possiede cavi, bensì si appoggia allo Zero Connect Box, un hub esterno che raccoglie le connessioni per poi trasmetterle alla TV in modalità wireless. Si può scegliere tra due tipologie di visuale dello schermo, ovvero trasparente e opaca: la prima ha più una finalità decorativa, per impostare quindi immagine a mo’ di quadro, la seconda invece più legata alla visione vera e propria.