Casa nuova senza ristrutturarla. Non sembrerà più quella di prima

Dare un nuovo volto alla nostra casa senza intraprendere costosi e impegnativi interventi di restaurazione è possibile seguendo alcuni facili consigli.

Esistono infatti diverse soluzioni creative e convenienti per dare un nuovo look ai nostri spazi abitativi, rinfrescando l’ambiente e adattandolo ai vostri gusti ed esigenze. Con alcuni stratagemmi che vi suggeriremo potete dare nuova vita alla casa e saziare il gusto di rinnovamento che normalmente abbiamo dopo un po’ di tempo.

come rinnovare casa facilmente
Dare un nuovo look alla casa senza ristrutturare è possibile- Living.it

Come prima cosa vi suggeriamo un passaggio preliminare che è alla base di ogni cambiamento. Si tratta del decluttering, ovvero eliminare il superfluo. Tutti gli oggetti danneggiati o che non adoperiamo più vanno messi via per predisporre gli spazi e creare un ambiente ordinato su cui partire. A questo punto dove agire? Alcuni suggerimenti ti aiuteranno.

Idee e consigli per un restyling di casa senza ristrutturazione

Prima di stilare la nostra mini guida ricorda che rinnovare non significa stravolgere. Inizia quindi con piccole cose e a mano a mano potrai valutare cosa da più tono alla tua casa. Con i giusti stratagemmi sarà divertente e veloce:

Scegli nuovi tessuti- Living.it

1- Rinnova i tessuti

E’ uno dei punti più semplici da realizzare che che può avere un grande impatto sui nostri ambienti. Tende, cuscini e tessuti possono rinnovare radicalmente l’atmosfera di una stanza. Divertiti a mixare diversi materiali e texure per creare un ambiante moderno e accogliente.

2- Inserisci dei pannelli dogati

I pannelli dogati, in particolare quelli in legno, sono una fantastica soluzione economica indicata soprattutto per le parete tv, per l’ingresso o per la testiera del letto. Sono disponibili in una grande varietà di legni e si adattano ad ogni tipo di arredo. Sicuramente doneranno stile e personalità alla nostra casa.

3- Crea una parete colorata d’accento

Una parete d’accento è quella parete all’interno di una stanza che viene dipinta di un altro colore rispetto alle altre. Si usa per creare un punto focale e catturare l’attenzione. Una buona idea è quella per esempio di dipingere la parete dietro al letto di un bel colore vibrante per mettere in risalto il letto. Ma si può usare anche carta da parati o dei rivestimenti con mattoni a vista per un ambiente più rustico.

4- Spostare i mobili

Possiamo creare un nuovo look anche pensando ad una nuova distribuzione dei mobili senza comprarne per forza di nuovi. Se non fosse possibile però possiamo intervenire applicando della carta da parati adesiva o aggiungere nuove maniglie.

5- Usa la boiserie

Le boiserie sono pannelli decorativi da parete tornati molto in auge negli ultimi anni. Hanno la caratteristica di rendere un ambiente particolarmente elegante e di grande effetto. si adattano alla perfezione nella zona living, ma possono adattarsi addirittura anche in bagno.

Living.it

Lasciati ispirare per trovare la soluzione giusta. Con un pizzico di inventiva possiamo dare un nuovo volto alla nostre stanze e per la ristrutturazione ci sarà tempo.

Gestione cookie