Una delle attrici più amate di Un posto al sole ha dovuto annunciare un bruttissimo lutto. L’annuncio ha commosso tutti, anche chi non è appassionato della soap opera girata a Napoli dal lontano 1996. Ecco la notizia che ha sconvolto tutti.
Un posto al sole è una delle soap opera più amate d’Italia. Nata nel 1996, la produzione è a Napoli, negli studi della Rai, anche se è ambientata nell’area collinare del capoluogo partenopeo. Negli ultimi ventotto anni, i telespettatori di UPAS (così è denominata sui social network la soap opera) hanno assistito a diversi cambiamenti all’interno del cast. Alcuni personaggi sono stati tagliati dalla produzione, la quale ha stabilito che dovessero uscire temporaneamente o addirittura morire.
In alcuni casi, abbiamo assistito al ritorno di alcuni attori, quasi sempre accolto con grande favore dal pubblico. Questa produzione è sempre stata premiata dai telespettatori. I dati di ascolto sono sempre stati alti ed è proprio per questo motivo che, tra due anni, Un posto al sole festeggerà i suoi primi trent’anni nel piccolo schermo. Si tratta di un traguardo invidiabile, che rende UPAS la soap opera più longeva della storia della televisione italiana. Nelle ultime ore sta facendo discutere un lutto annunciato da una delle attrici di Un posto al sole. Ecco di chi si tratta.
Benedetta Valanzano di Un posto al sole: “L’anno scorso ho perso mio padre”
Benedetta Valanzano è tornata nel cast di Un posto al sole dopo quattordici lunghissimi anni. In questo periodo, l’attrice napoletana ha avuto diverse esperienze, soprattutto a teatro, ma è tornata a recitare nella produzione televisiva che le aveva permesso di diventare celebre in tutta Italia.
Benedetta ha raccontato al settimanale Diva e Donna le difficoltà dell’ultimo anno, durante il quale ha dovuto subire la perdita di suo padre: “Era un grande fan della soap, sarebbe emozionato nel rivedermi ad Un posto al sole. Lo sento ancora molto vicino, dopo la sua scomparsa ho dovuto lasciare il teatro per dedicarmi alla mia famiglia”.
Benedetta interpreta Valeria Paciello, l’ex fidanzata di Niko: “Devo essere sincera, ho sempre caldeggiato un mio ritorno nella soap e poi mi è stato detto che la storia mi ha richiamato”. Benedetta ha spiegato di amare tantissimo l’affetto del pubblico, anche se il suo personaggio è sempre stato piuttosto divisivo.
Nel corso dell’intervista, Benedetta Valanzano ha parlato della sua famiglia, di quanto sia cambiata la sua vita rispetto a quando ha lasciato Un posto al sole e di quanto sia fortunata perché la soap opera si gira a Napoli, ad un solo chilometro da casa sua. Anche per questo motivo, Benedetta ha scelto di ritornare nel piccolo schermo e di lasciare, almeno per il momento, il teatro.