Le difficoltà per la famiglia reale sembrano non finire mai e Camilla sembra sul punto di arrendersi: ma cosa sta succedendo? L’annuncio
Ebbene sì, sembra proprio che l’aria a Palazzo Reale continui a essere piuttosto tesa e che, soprattutto, la situazione sia ben lontana dallo stabilizzarsi o ancora dal migliorare. Dall’inizio del nuovo anno, e come tutti noi ben sappiamo, le cose per la famiglia reale sembrano essere precipitate in modo repentino, inaspettato e soprattutto tale da non dare tregua a nessuno dei suoi membri.
Il 2024 è infatti cominciato con un’operazione d’urgenza (secondo molti) e improvvisa di Kate Middleton, che ha dato inizio a un vero e proprio caso mediatico ricco di ipotesi – alcune anche complottistiche – in merito al destino della duchessa. A complicare e aggravare il tutto, però, ci ha pensato Re Carlo, che neanche una settimana dopo il ricovero della principessa ha dovuto dare un triste e doloroso annuncio in merito alla sua malattia.
Non c’è alcun dubbio che le condizioni di salute di Re Carlo abbiano fatto cadere l’Inghilterra intera in uno stato di preoccupazione, a tal punto da far ritornare in patria anche il principe Harry (da anni ormai “in fuga” oltre oceano) ma pare che a sentire più di tutti il peso, e ormai a non reggere più, sia una persona in particolare.
L’annuncio di Camilla: si arrende anche lei
Stiamo parlando proprio di Camilla, da sempre al fianco di Re Carlo, nonostante i pareri contrari di tutto il mondo, e che ormai da un mese sembra aver raccolto tutti gli oneri e gli obblighi del marito per permettergli di occuparsi della sua salute. Secondo alcune voci, però, sembrerebbe che la regina sia ora arrivata al limite e che si dichiari esausta, soprattutto per il suo fisico.
Delle parole, queste, che sono state appoggiate anche dai medici ma che a corte non sono state ben viste, soprattutto se paragonate invece alla stregua dedizione della Regina Elisabetta. Nonostante non voglia sfigurare a confronto con l’ex Regina (divenuta agli occhi di tutti noi una vera e propria leggenda), per Camilla è arrivato il momento di fare un passo indietro e soprattutto di ascoltare quello che è il parere dei medici che la invitano a prendersi una pausa, così da affrontare al meglio i futuri impegni reali e soprattutto di godersi un po’ di tempo con i suoi figli.
D’altronde, come tutti noi possiamo immaginare, i ritmi dei reali non sono certo facili e soprattutto ci vuole un po’ per riuscire ad abituarsi. Complice, infine, anche l’appoggio di Re Carlo, ben consapevole delle difficoltà a cui Camilla sta andando incontro (lasciata sola anche dal principe William, così che egli potesse dedicarsi a Kate) e soprattutto di una differente e meno rigida educazione rispetto a chi già nasce nella famiglia reale.