Ricordate il telefilm “Kiss me Licia” con Cristina D’avena? Vediamo com’è diventato e cosa fa oggi Mirko, il cantante dei Bee Hive.
“Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso…” chi non ricorda il cartone animato e poi il telefilm Kiss me Licia? Tra i protagonisti c’era Mirko, fidanzato di Licia e frontman dei Bee Hive. Non crederete ai vostri occhi: ecco com’è oggi.
Chi è nato negli anni ’80 è cresciuto a suon di cartoni animati e telefilm appositamente pensati per i bambini. Niente a che vedere con i teen dramma degli anni ’90 e 2000 – come Beverly Hills o Gossip Girl per intenderci- né con le attuali serie tv molto cervellotiche. I telefilm per bambini erano semplici e divertenti. Tra tutti uno spopolava soprattutto tra le bambine dell’epoca: Kiss me Licia.
Il telefilm era tratto dall’omonimo cartone animato e raccontava la storia di Licia – interpretata da Cristina D’avena- e del suo fidanzato Mirko, un giovane cantante dal ciuffo rosso che viveva con il fratellino di 5 anni, Andrea, e con un gatto molto goloso di polpette, Giuliano. Mirko era il frontman dei Bee Hive, un gruppo musicale che faceva musica pop. Dopo il telefilm dell’attore che interpretava Mirko – Pasquale Finicelli- si sono perse un po’ le tracce.
Kiss me Licia: ecco cosa fa oggi Mirko
Tra i telefilm preferiti dai bambini degli anni ’80 tutti ricorderete Kiss me Licia, tratto dall’omonimo cartone animato giapponese. La protagonista era Licia, interpretata da Cristina D’avena. Al suo fianco c’era il fidanzato Mirko. Scopriamo cosa fa oggi l’indimenticabile ragazzo dal ciuffo rosso.
Come anticipato, Mirko era interpretato da un attore napoletano, Pasquale Finicelli che, all’epoca, lavorava anche come modello e come cantante. Classe 1963, Finicelli ha interpretato il ruolo di Mirko dal 1986 fino al 1988, anno in cui è terminato il telefilm. Mentre Cristina D’avena, dopo aver dato il volto alla dolce Licia, ha proseguito la sua carriera in televisione con altri telefilm, di Pasquale Finicelli, da allora, si sono perse un po’ le tracce.
In realtà l’uomo non ha mai smesso di dedicarsi alla sue grandi passioni: la musica e la recitazione. Nel 1996, infatti, ha preso parte alla serie Occhio di Falco che andò in onda sulle reti RAI. Mentre nel 2008 ha dato vita ad un gruppo musicale- che in onore al telefilm con Cristina D’avena ha chiamato davvero Bee Hive- con cui ha registrato il singolo Don’t Say Goodbye.
Oggi Pasquale Finicelli non recita più ma è molto attivo sui social, in particolare su Instagram e su Facebook dove vanta oltre 13.000 followers. Tra questi molte donne – oggi 40enni o quasi- che ricordano con tanta nostalgia il telefilm Kiss me Licia e le tenere canzoni che il bel cantante Mirko dedicava alla sua amata Licia.