Vite al Limite ci ha raccontato anche storie drammatiche come quella di Syreeta. L’avventura nello show del Dr Now però ha cambiato radicalmente la sua vita. Andiamo e vedere come.
La ragazza è cambiata totalmente dopo l’esperienza sfiorando anche la tragedia visto il peso che aveva raggiunto. Scopriamolo più da vicino.
Il programma è stato lanciato negli Stati Uniti d’America nel 2012 col titolo My 600 lb. Life per arrivare in Italia e imporsi all’attenzione del pubblico su Real Time come Vite al Limite. All’interno di ogni episodio troviamo pazienti patologicamente obesi che lottano per riprendersi in mano la loro vita agli ordini dell’intransigente medico iraniano.
I protagonisti della serie arrivano in clinica in condizioni davvero critiche, a volte superando anche i 300 kg, e quindi sono costretti ad affrontare un percorso di dimagrimento prima di poter essere sottoposti all’intervento chirurgico di bypass gastrico.
Ma andiamo a leggere da vicino la storia di Syreeta e quella del suo dramma, scopriremo come l’intervento del Dottor Nowzaradan sia stato di fondamentale importanza per farla tornare a sorridere. Attraverso la sua storia sono moltissimi anche i telespettatori che hanno capito l’importanza di credere sempre in se stessi per perseguire gli obiettivi prefissati.
Vite al Limite, la storia di Syreeta
Oggi vi vogliamo parlare della storia di Syreeta Covington che quando si è presentata a Vite al Limite pesava 270 chilogrammi a soli 31 anni. Questo peso eccessivo l’aveva portata ad avere difficoltà motorie e una condizione fisica che le vietava di svolgere una vita normale.
Il Dr Now le mise davanti una scelta obbligata, quella di perdere peso per riuscire a entrare in sala operatoria. La storia della donna ha commosso il pubblico anche perché era ingrassata a causa di un passato difficile fatto di maltrattamenti fisici e psicologici. Problemi che l’hanno portata a rifugiarsi nel cibo.
Il percorso all’interno della trasmissione di Real Time è iniziato in salita, tanto che la donna sembrava poco convinta dei suoi mezzi e finì per ingrassare 9 kg. Alla fine però la rivoluzione portata dal tornado Now nella sua vita è stata evidente. Dopo un anno Syreeta ha infatti perso 97 chilogrammi, dimostrando che con forza e determinazione si possono raggiungere dei risultati che all’inizio sembravano di fatto impossibili.
La ragazza ha così dimostrato di avere dentro di se la forza necessaria per riprendersi in mano la sua vita e tornare a sperare per i suoi figli e la sua famiglia.