Cucina ad isola, scegliere la giusta cappa è fondamentale

Scegliere la giusta cappa per chi ha una cucina a isola può mettere molta indecisione. Ecco tre modelli tra cui scegliere..

In tutte le cucine più moderne una componente che non può mancare è la cappa da cucina, di cui esistono diversi modelli e che sono state progettate per migliorare la qualità dell’aria rimuovendo fumi, vapori e odori prodotti durante la cottura degli alimenti. Le tipologie principali sono quelle per cucine normali e quelle per cucine a isola. Le cappe per cucine normali sono progettate per essere montate direttamente sopra la zona di cottura, solitamente contro un muro, fissate attraverso un sistema di montaggio, che può essere ventilato all’esterno attraverso un condotto di scarico o ricircolato nell’ambiente attraverso un filtraggio dell’aria.

cucine a isola cappa
Trovare la giusta cappa per cucine a isola in pieno stile moderno e contemporaneo – living.it

Le cappe per cucine a isola invece sono progettate per essere montate sopra una penisola o un’isola di cottura. Queste cappe sono generalmente sospese dal soffitto tramite un sistema di supporti o travi, e sono dotate di un design più aperto e visivamente accattivante. Inoltre, il loro sistema di ventilazione è più complesso e completo perchè permette di assorbire i vari odori, vapori e fumi con un’aspirazione più potente.

3 Modelli di Cappe per cucine a isola

Le cappe per cucine a isola devono essere esteticamente gradevoli e integrate armoniosamente nel design complessivo della cucina, proprio perchè sono esposte completamente all’interno della stanza. Perciò è importante anche scegliere i modelli giusti per valorizzare la stanza e solitamente vengono installate in modo centrale e non alla parete, permettendo alla cappa di aspirare meglio e più rapidamente. Ecco tre modelli di cappa per cucina a isola di cui tenere conto innovativi e dal design moderno:

cappe per cucine a isola
3 Modelli di cappe per cucine a isola in stile moderno – living.it @opportunitycommerce

Faber T-Shelf (1455 euro)

La cappa a isola Faber T-Shelf è realizzata in acciaio inox e vetro temperato. Ha un’originale struttura a traliccio perfetta per essere integrata a qualsiasi cucina in stile contemporaneo o industriale/moderno. Il suo design comprende anche la presenza di due mensole in vetro insieme ad aste che possono essere utili per appendere altri oggetti utili per cucinare. Possiede un’illuminazione a Led e il suo sistema di aspirazione è pensato per essere arrivare anche ad un’aspirazione alla massima potenza per qualche minuto nella modalità Intensive Speed.

Elica Juno

La cappa a isola Elica Juno è realizzata per essere più compatta e piccola, che va quasi a simulare il design di un lampadario in modo molto originale. Si presenta molto elegante con una portata di aspirazione fino a 600 metri cubi all’ora, comprese tre velocità di aspirazione per ripulire e purificare l’aria. ha un’illuminazione a Led e un doppio filtro per i grassi realizzato in alluminio e quello a carbone attivo per rinfrescare l’aria della stanza in modo ottimale. Il punto forte di questa cappa è che è molto silenziosa, anche arrivando alla massima velocità.

Falmec Lumen Isola (1358 euro)

La cappa a isola Falmec Lumen Isola ha un camino che si collega al soffitto che può essere montano a destra o a sinistra. Possiede quattro velocità di aspirazione e quattro luci a Led, un filtro antigrasso in metallo lavabile in lavastoviglie, mentre un altro filtro ai carboni attivi blocca ed elimina gli odori. La sua portata di aspirazione è particolarmente importante, con ben 800 metri cubi di aria aspirati ogni ora.

Gestione cookie