Conoscevi questo particolare specchio? La sua storia è davvero incredibile e chiunque non ha potuto fare a meno di amarlo
Siete alla ricerca di uno specchio originale per la vostra camera da letto o per il vostro soggiorno? Vorreste un prodotto sfizioso, ma comunque ricercato a livello di design? Oggi vi parliamo di un elemento a dir poco inconfondibile, che dovreste assolutamente valutare se siete amanti di uno stile d’arredo più eccentrico e creativo.
Lo specchio è un oggetto davvero molto importante all’interno dell’economia domestica: è, infatti, abbastanza importante possederne uno non solo in camera da letto, ma anche in bagno (soprattutto per visionare la parte superiore del corpo) e all’ingresso, dove spesso è necessario verificare che tutto sia in ordine prima di uscire. È chiaro che ogni tipologia dovrà essere differente in base all’area dove volete collocarla.
Mentre in bagno potrete scegliere un genere più pulito e composto, già per camera da letto e soggiorno potete sbizzarrirvi con forme e fantasie. Non è scritto da nessuna parte, infatti, che dovrete necessariamente orientarvi su uno specchio rigorosamente semplice, finalizzato quindi giusto alla sua primaria funzione. Questo oggetto, infatti, può avere una funzione decorativa non indifferente, soprattutto se saprete scioglierlo al meglio.
Tutto sullo specchio UltraFragola, famoso ovunque
Parliamo del famosissimo specchio UltraFragola, famoso letteralmente in tutto il mondo: vi basterà scorrere sui social con l’hashtag del prodotto per vedere la quantità innumerevole di contenuti a tema. Ma qual è la storia di questo prodotto così tanto gettonato? E’ più interessante di quel che credete.
Il prodotto è stato realizzato da Ettore Sottsass, architetto e designer, nel 1970. Quel che è, in particolare, colpisce maggiormente della sua storia è il ruolo che ha avuto nel corso degli anni: il suo fondatore, infatti, l’ha ideato negli anni del modernismo, che a livello architettonico si è tradotto con rigore e linearità di tutte le forme.